HomeSpecchio RomanoPubblicazioniSiti amiciMotore di ricercaAudio & VideoSpigolature Pagine PDF

BANDO CONCORSO LETTERARIO

“LA MIA ROMA” – Prima edizione

 

La redazione della rivista SPECCHIO ROMANO indice il concorso letterario “LA MIA ROMA”.

Al concorso può partecipare – senza tassa di iscrizione – chiunque abbia compiuto il diciottesimo anno di età con un elaborato scritto, in lingua italiana, di massimo 5000 battute, sotto forma di articolo, racconto o breve saggio.

I componimenti devono essere legati alla storia e alle tradizioni romane con un taglio ispirato a una personale percezione della vita e della cultura della città nelle varie epoche. Al lavoro si possono allegare delle foto significative e collegate al tema trattato.

Gli elaborati devono essere inviati entro il 25 marzo 2014 alla mail venditti2002@inwind.it insieme alla richiesta di iscrizione e liberatoria a titolo gratuito per la pubblicazione del componimento e delle fotografie, debitamente compilata e firmata in tutte le sue parti.

La richiesta di iscrizione e liberatoria a titolo gratuito va ulteriormente inviata via posta ordinaria alla redazione “SPECCHIO ROMANO”, Viale dei Quattro Venti, 246  - interno 10 – 00152 Roma  entro e non oltre il 25 marzo 2014. Farà fede il timbro postale.

Tutti i partecipanti al concorso “LA MIA ROMA” riceveranno un attestato. A discrezione della giuria verranno concesse delle menzioni speciali.

Via mail sarà data comunicazione dell’incontro di premiazione, che avverrà entro il mese di luglio del 2014.

Una giuria composta da giornalisti e scrittori decreterà tre vincitori, cui verranno regalate delle pregevoli pubblicazioni di argomento romano.

 La partecipazione al bando implica l’accettazione di tutti i punti del regolamento, pena l’esclusione.  Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile.

Gli autori si assumono ogni responsabilità sui contenuti e l’autenticità delle opere presentate e autorizzano gli organizzatori all’utilizzo delle stesse per scopi promozionali e culturali. L’organizzazione dal canto suo s’impegna a citare sempre il nome dell’autore, il tutto a titolo gratuito da entrambe le parti, senza ulteriori richieste a posteriori. 

Gli autori manterranno invece i diritti di autore verso eventuali terzi che, previa autorizzazione da parte  della redazione di Specchio Romano, ne dovessero chiedere l’utilizzo.

Ogni partecipante esprime, ai sensi della Legge 675/96 e del D.L.196/03 , il consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati personali, nei limiti e per le finalità della manifestazione. 

 

MODULO PER ISCRIZIONE AL CONCORSO (file .pdf)


CONCORSO LETTERARIO:
LA MIA ROMA - I EDIZIONE


Riflessioni su
Pier Paolo Pasolini

Roma

Città del Vaticano (RM)

www.vaticanstate.va

 

 

CENTRO DI PSICOTERAPIA
dott.ssa Mariolina Palumbo

PAGINA FACEBOOK
"Specchio Romano"

GARIBALDINI PER L'ITALIA

RISORGIMENTO ITALIANO

 

LETTERE AL DIRETTORE

 

WWW.SPECCHIOROMANO.IT - Rivista telematica di Cultura
Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 224 / 2013 del 25 settembre 2013
Copyright 2003-2017 © Specchio Romano  - webmaster Alessandro Venditti

Contatore siti