HomeSpecchio RomanoPubblicazioniSiti amiciMotore di ricercaAudio & VideoSpigolature Pagine PDF

Una mostra racconta il cantautore romano
Renato Zero alla Pelanda

 

 



Fino al 22 marzo 2015 una evento da non perdere per tutti i “sorcini”: la mostra “Zero”, dedicata a uno degli artisti più originali e provocatori dei nostri tempi: Renato Zero. A ospitarla uno scenario eccezionale, uno dei luoghi simbolo dell’archeologia industriale romana: la Pelanda dell’ex Mattatoio, il Centro di Produzione Culturale a piazza Orazio Giustiniani 4, nel cuore di Testaccio.
I visitatori possono spaziare tra una grande quantità di documenti, immagini, musica, costumi e cimeli che riescono a far conoscere ma anche a celebrare - in un percorso che si snoda attraverso sei ambienti ad alta tecnologia – il cantautore romano che ha saputo creare un personaggio fuori dalle righe. Sono proprio le sue canzoni, le sue battaglie e le sue metamorfosi a raccontare la parte ancora poco conosciuta del suo inesauribile pianeta, ma anche la storia del costume e della società italiana degli ultimi quaranta anni, in cui si è mosso da protagonista.
I biglietti si possono acquistare sul sito www.renatozero.com , tramite il circuito di vendita Viva Ticket (chiamando il call center 892.234 o recandosi nei punti vendita presenti in tutta Italia o attraverso l’app per smartphone) o il call center Seat Pagine Gialle (89.24.24).
Orario: dal martedì alla domenica dalle 16.00 alle 22.00.
La mostra è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, in collaborazione con il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma. Servizi Museali di Zètema Progetto Cultura. Produzione e organizzazione a cura di Tattica Srl, l’ideazione di Indipendente Mente, direzione creativa di Verba Manent.

 

di Alessandro Venditti
15 gennaio 2015

© Riproduzione Riservata

 

 


CONCORSO LETTERARIO:
LA MIA ROMA - I EDIZIONE

 


Riflessioni su
Pier Paolo Pasolini

Roma

Città del Vaticano (RM)

www.vaticanstate.va

 

 

CENTRO DI PSICOTERAPIA
dott.ssa Mariolina Palumbo

PAGINA FACEBOOK
"Specchio Romano"

GARIBALDINI PER L'ITALIA

RISORGIMENTO ITALIANO

 

LETTERE AL DIRETTORE

 

WWW.SPECCHIOROMANO.IT - Rivista telematica di Cultura
Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 224 / 2013 del 25 settembre 2013
Copyright 2003-2017 © Specchio Romano  - webmaster Alessandro Venditti

Contatore siti