HomeSpecchio RomanoPubblicazioniSiti amiciMotore di ricercaAudio & VideoSpigolature Pagine PDF

 

Il primo parco tematico italiano dedicato al cinema
Apre Cinecittà World
 


Aprirà al pubblico il prossimo 14 luglio Cinecittà World, il primo parco tematico in Italia dedicato al meraviglioso mondo del cinema. Progettazione e colonna sonora del parco sono di due premi Oscar, rispettivamente Dante Ferretti ed Ennio Moricone.
Finora sono stati investiti nella realizzazione 250 milioni di euro, che consentono l’occupazione diretta ed indiretta di circa 1000 addetti. L’investimento è stato effettuato da lEG - Italian Entertainment Group, i cui principali azionisti sono Luigi Abete, Andrea e Diego Della Valle, Aurelio e Luigi De Laurentiis e la Famiglia Haggiag con la partecipazione di Generali Properties.
Il parco rappresenta un’emozionante esperienza, che unisce l’istruzione al divertimento, con 20 attrazioni ricche di effetti speciali, 8 set cinematografici, 4 teatri per spettacoli di grande impatto, tra cui lo show permanente Enigma firmato da Filmmaster Events, 4 ristoranti a tema e diverse aree food.
Non poteva mancare l’area dedicata ai più piccoli (a partire da un metro di altezza), dove ragazzi e genitori potranno godersi l’intera esperienza insieme.
II Parco sarà aperto dal 24 luglio ogni giorno dalle ore 10.00 alle 23.00. Con oltre 260 giorni di apertura annua prevista, si colloca come uno dei parchi con la stagione d’apertura più lunga d’Europa.
II biglietto intero d’ingresso per Cinecitta’ World dà accesso a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli del Parco. Avrà validità giornaliera e un costo di 29,00 euro. Quello ridotto, per bambini fino a 10 anni e over 65, costerà 23,00 euro. E’ anche previsto un pacchetto famiglie, valido per 2 adulti e 2 bambini, a 95,00 euro.

Cinecittà World is the first thematic park in Italy dedicated to the world of Cinema.
It is going to be inaugurated on july 24th 2014.

 

di Annalisa Venditti
5 giugno 2014

© Riproduzione Riservata

 

 


CONCORSO LETTERARIO:
LA MIA ROMA - I EDIZIONE

 


Riflessioni su
Pier Paolo Pasolini

Roma

Città del Vaticano (RM)

www.vaticanstate.va

 

 

CENTRO DI PSICOTERAPIA
dott.ssa Mariolina Palumbo

PAGINA FACEBOOK
"Specchio Romano"

GARIBALDINI PER L'ITALIA

RISORGIMENTO ITALIANO

 

LETTERE AL DIRETTORE

 

WWW.SPECCHIOROMANO.IT - Rivista telematica di Cultura
Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 224 / 2013 del 25 settembre 2013
Copyright 2003-2017 © Specchio Romano  - webmaster Alessandro Venditti

Contatore siti