Tutti a teatro in periferia

 

 

di Annalisa Venditti

Si chiama "Tutti giù a...Teatro" e sta portando nelle nostre periferie la scintillante magia del palcoscenico. La manifestazione (ad ingresso gratuito), organizzata da "Confine variabile" con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Roma, presenterà fino al 30 ottobre lo spettacolo "Zona Franca" di Giorgio Serafini Prosperi.

Il testo si ispira liberamente a un fatto di cronaca avvenuto in Brasile sul finire degli anni ’80. E’ la straordinaria storia di un medico che, in un convento, scoprì casualmente il segreto di una delle suore: era in verità un uomo cresciuto con la convinzione di essere donna. Dramma esistenziale e di identità, "Zona Franca" rapisce l’attenzione dello spettatore catapultandolo nelle fitte trame di una vicenda inquietante dove le coincidenze non lasciano spazio al dubbio.

Il prossimo sabato e la prossima domenica l’appuntamento è a Spinaceto, al Teatro "Le Periferie del Mondo" (Via Carlo Avoilo, 60). Sul palco Riccardo Belli e Massimo Lombardo, autori anche della regia. Le musiche originali sono di Marcantonio Infascelli, mentre il disegno delle luci è firmato da Corrado Verini.


INDIETRO

WWW.SPECCHIOROMANO.IT - Rivista telematica di Cultura
Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 224 / 2013 del 25 settembre 2013
Copyright 2003-2021 © Specchio Romano  - webmaster Alessandro Venditti

Contatore siti