La Disputa di Marivaux

Al Silvano Toti Globe Theatre

di Alessandro Venditti

Da stasera fino al 31 luglio va in scena al Silvano Toti Globe Theatre, in largo Aqua Felix, all’interno di Villa Borghese, la "Disputa" di Marivaux, per la regia di Alvaro Piccardi, che farà conoscere al teatro italiano un testo finora mai rappresentato, un capolavoro del passato che illumina aspetti inquietanti della nostra contemporaneità. Sia per gli spettatori che per gli autori costituirà l’occasione di una riflessione molto attuale: è possibile ricercare la libertà in una società sempre più violenta nella sua capacità di manipolazione dei sentimenti e delle coscienze?

Lo spettacolo è il risultato di un laboratorio condotto dal regista con i giovani attori del terzo anno di corso del Centro Sperimentale di Cinematografia (Scuola Nazionale Cinema), mettendo a confronto la necessità del compimento del percorso di una esperienza formativa con lo spessore e i temi di una grande drammaturgia. Il risultato ha acquistato allora e acquisterà ancor di più nella sua definizione spettacolare il valore di una profonda riflessione sul teatro.

Anche in questa occasione, e per tutti gli spettacoli successivi, ogni domenica i "fidanzati" di ogni età che si presenteranno al botteghino avranno diritto ad una riduzione sul biglietto d’ingresso.

Informazioni: 06 82077304, oppure www.globetheatreroma.com


INDIETRO

WWW.SPECCHIOROMANO.IT - Rivista telematica di Cultura
Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 224 / 2013 del 25 settembre 2013
Copyright 2003-2021 © Specchio Romano  - webmaster Alessandro Venditti

Contatore siti