HomeSpecchio RomanoPubblicazioniSiti amiciMotore di ricercaAudio & VideoSpigolature Pagine PDF

 

 

Torna l’appuntamento estivo a Ponte Milvio
Libri a Mollo
 

 


Vuole ripetere il successo dello scorso anno “Libri a Mollo”, l’appuntamento estivo nato nel 2014 con il patrocinio gratuito del Municipio Roma XV – Presidenza, promosso dall’associazione culturale Ponte Tazio e organizzato in collaborazione con Libri&Bar Pallotta.
In questa seconda edizione ci saranno tredici eventi gratuiti a Ponte Milvio, con un calendario di incontri - presentazioni di libri, letture, conversazioni - tutti i giovedì sera, a partire dalle ore 21, nei mesi di giugno, luglio e settembre 2015.
Intento della manifestazione è trasformare la piazza – coinvolgendo l’intero quartiere - in uno spazio vivace, una sorta di presidio territoriale dove famiglie e ragazzi possano ricevere stimoli culturali, scoprendo i libri fuori dai circuiti consueti.
Due le location che si alterneranno ogni settimana: il chiosco della piazza di Ponte Milvio, a lato della pista ciclabile, e lo spazio antistante la Libreria Bar Pallotta, in piazzale di Ponte Milvio 21/22.
Vario e nutrito il programma:
Il 28 maggio è la serata inaugurale, con Gaja Cenciarelli (“ROMA “, Editoria e Comunicazione), Ivan Talarico (“Ogni giorno di felicità è una poesia che muore”, Gorilla Sapiens Edizioni), Massimiliano Ciarrocca (“Ponto Francè”, Fazi Editore). Modera Claudio Morici
Il 4 giugno tocca a Domenico Dara (“Breve trattato sulle coincidenze”, Nutrimenti) Moderano Natascha Lusenti e Flavia Parente
L’11 giugno è la volta di Fulvio Abbate (“Roma vista controvento”, Bompiani-RCSLibri). Modera Daniela Matronola
Il 18 giugno Vins Gallico (“Final Cut”, Fandango Libri) Modera Patrizio Zurru
Il 25 giugno Marco Peano (“L'invenzione della Madre”, Minimum Fax) Nadia Terranova (“Gli anni al contrario”, Einaudi) Moderano Giordano Meacci e Rossano Astremo
Il 2 luglio ci saranno letture di Johnny Palomba
Il 9 luglio l’appuntamento sarà con Lirio Abbate e Marco Lillo (“I re di Roma”, Chiarelettere)
Per il 16 luglio è atteso Francesco Piccolo con i suoi “Momenti di trascurabile infelicità” (Einaudi). Modererà Mariagrazia Capulli e interverrà Valerio Aprea.
Il 23 luglio ci sarà Guido Catalano (“Motosega”, “La donna che si baciava coi lupi”, Miraggi Edizioni)
Molto atteso, il 30 luglio, Marco Travaglio, che presenterà il suo graffiante volume “SLURP. Lecchini, cortigiani e penne alla bava al servizio dei potenti che ci hanno rovinati” (Chiarelettere)
Il 3 settembre Marco Missiroli (“Atti osceni in luogo privato”, Feltrinelli Editore)
Il 10 settembre I Camillas (“La rivolta dello zuccherificio”, Il Saggiatore)
La serata conclusiva si terrà il 24 settembre, con gli autori scelti dai lettori: Loredana Limone (“Un Terremoto a Borgo Propizio”, Salani), Marco Proietti Mancini con il suo nuovo romanzo in uscita per Edizioni della Sera, Emanuele Tirelli (“Pedro Felipe”, Caracò Editore).


INFO: 0633225168

libriebar@hotmail.it

FaceBook: www.facebook.com/libriamollo

Twitter: @libribarPallott

 

di Irene Mandolesi

15 giugno 2015

© Riproduzione Riservata

 

 

WWW.SPECCHIOROMANO.IT - Rivista telematica di Cultura
Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 224 / 2013 del 25 settembre 2013
Copyright 2003-2017 © Specchio Romano  - webmaster Alessandro Venditti

Contatore siti