HomeSpecchio RomanoPubblicazioniSiti amiciMotore di ricercaAudio & VideoSpigolature Pagine PDF

 
I video che invitano alla lettura dei libri

Caffeina Booktrailer Festival

La Fondazione Caffeina Cultura e il Laboratorio filmico dell’Università degli Studi della Tuscia presentano quest’anno la prima edizione del "Caffeina Booktrailer Festival", che si terrà a Viterbo dal 27 giugno al 7 luglio.

Il booktrailer è un corto cinematografico che invita alla lettura di un libro ed è "una forma espressiva – spiegano gli organizzatori - ormai completamente incastonata nel panorama contemporaneo. Supporta i romanzi, gli scrittori e gli editori promuovendo non solo il libro, ma l’attitudine stessa alla lettura, mostrando, attraverso la proiezione del video, le atmosfere e le sensazioni che il lettore vivrà leggendolo".

Il concorso premierà quattro booktrailer: uno per categoria (best copy, best direction, best atmosphere, best commission). Ogni categoria verrà giudicata da una diversa giuria.

Possono partecipare video di volumi pubblicati tra giugno 2012 e maggio 2013.

I booktrailer dovranno essere spediti entro e non oltre il 10 maggio 2013 all’indirizzo mail: booktrailerfestival@caffeinacultura.it o per posta ordinaria alla Fondazione Caffeina Cultura onlus (via valle Piatta n. 1 a, 01100 Viterbo).

La serata di premiazione – inserita all’interno del Festival Caffeina - avrà luogo a Viterbo il 5 luglio.

I venti booktrailer finalisti saranno proiettati in prima e seconda serata durante gli incontri di Caffeina Cultura.

Ideatori del Festival sono la regista Valentina Bertuzzi, Filippo Rossi, presidente della Fondazione Caffeina Cultura e Andrea Baffo, direttore generale della Fondazione Caffeina Cultura.

di Annalisa Venditti

06 marzo 2013

 

 

WWW.SPECCHIOROMANO.IT - Rivista telematica di Cultura
Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 224 / 2013 del 25 settembre 2013
Copyright 2003-2017 © Specchio Romano  - webmaster Alessandro Venditti

Contatore siti