HomeSpecchio RomanoPubblicazioniSiti amiciMotore di ricercaAudio & VideoSpigolature Pagine PDF

 
In scena alle Scuderie della Casa dei Teatri

La Turandot da Carlo Gozzi

Ingresso libero fino ad esaurimento posti il 25, 26, 27 luglio alle ore 19, per le Scuderie della Casa dei Teatri di villa Doria Pamphilij (largo 3 giugno 1849), dove la Piccola Compagnia del Laboratorio Teatrale Integrato "Piero Gabrielli" si cimenterà nello spettacolo Turandot da Carlo Gozzi, con adattamento di Attilio Marangon e regia di Roberto Gandini.

Lo spettacolo è la fase conclusiva di un lavoro iniziato a giugno che fa parte delle iniziative del Laboratorio Teatrale Integrato "Piero Gabrielli", promosso e realizzato in collaborazione fra il Teatro di Roma, Roma Capitale – Assessorato alla Promozione dei Servizi Sociali e della Salute e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.

Attivo da ben diciotto anni, il Laboratorio è tenuto da professionisti del Teatro e della Scuola con la collaborazione di specialisti della riabilitazione ed è rivolto a ragazzi con e senza disabilità. L’obiettivo è quello di promuovere un percorso di integrazione attraverso lo strumento teatrale, in una perfetta sinergia fra istituzioni e competenze artistiche.

La Piccola Compagnia è composta da dodici allievi attori con e senza disabilità provenienti per la maggior parte dall’esperienza dei Laboratori Integrati tenuti dal "Piero Gabrielli" nelle scuole romane.

Lo spettacolo Turandot verrà replicato in autunno per gli studenti delle scuole romane per dieci recite al Teatro Torbellamonaca e alla Biblioteca Teatro Quarticciolo.

Si consiglia la prenotazione al numero 06.58333.672.

Per informazioni: 060608; www.casadeiteatri.culturaroma.it; www.teatrodiroma.net

di Alessandro Venditti

25 luglio 2012

 

 

WWW.SPECCHIOROMANO.IT - Rivista telematica di Cultura
Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 224 / 2013 del 25 settembre 2013
Copyright 2003-2022 © Specchio Romano  - webmaster Alessandro Venditti

Contatore siti