HomeSpecchio RomanoPubblicazioniSiti amiciMotore di ricercaAudio & VideoSpigolature Pagine PDF

 
Tre giorni di spettacoli ed eventi di carattere storico-artistico

Natale di Roma 2012

Per celebrare il suo 2.765° Natale, Roma Capitale offre da venerdì 20 a domenica 22 aprile 2012 un ricco programma: celebrazioni ufficiali ed istituzionali, appuntamenti con la tradizione e il costume, mostre, musica, visite gratuite ai musei civici, eventi di carattere storico, artistico e di spettacolo.

Il clou della manifestazione è l’evento promosso dall’assessorato alle Politiche culturali e Centro storico di Roma Capitale, pensato e realizzato appositamente per la serata del Natale di Roma, 21 aprile: a partire dalle 20.30 in via dei Fori Imperiali, all’altezza dei Mercati di Traiano, lo spettacolo "Le stelle di Roma" - a cura di INCE Media, in collaborazione con Zetema Progetto Cultura - vedrà coinvolti gli artisti Luca Barbarossa, Maurizio Battista, Mario Biondi, Elena Bonelli, Paolo Bonolis, Lorella Cuccarini, Lando Fiorini, Simona Marchini, Enrico Montesano, Andrea Morricone, Ennio Morricone e Andrea Perrozzi in un caleidoscopio di performance dedicate al loro legame con la città. Pino Insegno condurrà gli artisti attraverso i loro racconti e le esibizioni dedicate alla Capitale. Gli elementi dell’Orchestra Roma Sinfonietta daranno alla serata avrà una eccezionale colonna sonora dal vivo.

Quindi, dalle 23.00 fino a mezzanotte, i Mercati di Traiano diventeranno l’eccezionale sfondo per un sapiente spettacolo di proiezioni di luci e colori che lascerà incantati gli spettatori. L’evento, a cura di Unità C1, è promosso da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche culturali e Centro storico – Sovraintendenza ai Beni culturali.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito www.comune.roma.it e tramite il Contact Center 060608.

di Alessandro Venditti

18 aprile 2012

 

 

WWW.SPECCHIOROMANO.IT - Rivista telematica di Cultura
Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 224 / 2013 del 25 settembre 2013
Copyright 2003-2022 © Specchio Romano  - webmaster Alessandro Venditti

Contatore siti