HomeSpecchio RomanoPubblicazioniSiti amiciMotore di ricercaAudio & VideoSpigolature Pagine PDF

Il Centro romano di Mariolina Palumbo

La psicologia  ora è per tutti

Con la crisi che avanza e spaventa, i romani sono costretti a stringere i cordoni della borsa. Rinunciano alle spese voluttuarie, ma talvolta a quelle indispensabili. E a farne le spese, inevitabilmente, è anche la salute. Sì, perché, a quanto sembra, sono in molti a non potersi permettere visite mediche a pagamento troppo dispendiose. Perfino gli studi dei dentisti italiani nel 2010 hanno registrato due milioni e mezzo di accessi in meno. Qualcuno rinuncia a un bel sorriso, altri se ne vanno all’estero per risparmiare.

Anche il costo della psicoterapia privata sembra a molti un onere troppo alto, proprio quando le persone avrebbero più bisogno di un sostegno psicologico.

In un momento come questo, infatti, l’incertezza del futuro, il crollo delle borse, il lavoro a rischio finiscono per generare malessere, stati d’ansia o addirittura attacchi di panico.

"Ho pensato a un modo di rendere possibile a tutti gli utenti l’accessibilità alle terapie psicologiche", spiega la dott.ssa Mariolina Palumbo, psicologa clinica, psicoterapeuta, specialista in terapia familiare, presidente dell’associazione Allegra Onlus. "Per questo è nato a Roma il primo Centro di Psicologia e Psicoterapia Contemporanea, la cui mission è sostenere e supportare chi vive un disagio nel suo quotidiano e non riesce a gestirlo, rendendo il paziente attivo nella costruzione del suo percorso terapeutico (coadiuvato dal terapeuta)".

Il Centro si trova a Roma, ai Parioli, in via Michele Mercati, 51, una traversa di viale Bruno Buozzi (tel. 342.5527641 – e-mail palumbocontemporanea@libero.it)

I servizi del Centro di Psicologia e Psicoterapia Contemporanea sono aperti a giovani, adulti e anziani: ognuno può trovare il percorso e l’assistenza più adatti alle proprie esigenze.

Il Centro è creato, gestito e diretto dalla dott.ssa Mariolina Palumbo, che sovrintende a tutti i suoi servizi.

Specialista in terapia familiare, disagio giovanile, tutela dei minori, la dott.ssa Mariolina Palumbo è nota per le sue consulenze televisive in trasmissioni come "La vita in diretta" (Rai 1) e in vari telegiornali (TG 1, TG2). Qualche giorno fa ha partecipato alla trasmissione di Rai1 Domenica In, per parlare di anoressia e bulimia giovanile.

Il Centro di Psicologia e Psicoterapia Contemporanea offre professionalità e dedizione di giovani ma esperti terapeuti; accoglienza ai pazienti, che possono usufruire di un eccellente confort emotivo; un ambiente studiato per mettere tutti i clienti nella condizione migliore per rilassarsi e affrontare liberamente le proprie problematiche; seminari di formazione e approfondimento sulle tematiche che di volta in volta verranno scelte tra le richieste che perverranno al Centro.

C’è la possibilità di usufruire di psicoterapie brevi e consulenze anche in lingua inglese.

di Antonio Venditti

30 novembre 2011

 

WWW.SPECCHIOROMANO.IT - Rivista telematica di Cultura
Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 224 / 2013 del 25 settembre 2013
Copyright 2003-2017 © Specchio Romano  - webmaster Alessandro Venditti

Contatore siti