La sfida di Piero Angela

Intervista di Andra Menaglia

 

di Cinzia Dal Maso

Stasera alle 22.30, su Romasat 851, nel corso della trasmissione "Libri oggi", va in onda un’intervista di Andrea Menaglia a uno dei protagonisti della divulgazione culturale del nostro tempo, Piero Angela. Verranno affrontate tematiche di pubblico interesse e di scottante attualità, come l’energia alternativa, il picco del petrolio, l’effetto serra, prendendo spunto dall’ultimo libro di Angela, "La sfida del secolo": un volume unico nel suo genere per completezza e semplicità, uno strumento necessario per comprendere a fondo il presente e il futuro prossimo, quello in cui i ragazzi di oggi diventeranno adulti, ma anche un appello ai politici, ai mezzi di comunicazione e ai cittadini perché affrontino con un'urgenza prioritaria una questione strettamente legata al nostro destino.

Andrea Menaglia, giornalista e critico letterario, sempre in prima linea nel panorama culturale romano, da molti anni conduce con passione un’accurata rubrica, di cui è ideatore, "Libri oggi" dell’emittente televisiva Televita, ora anche su Raisat 851. Ha intervistato migliaia di scrittori noti e fatto conoscere al pubblico numerosi autori emergenti.

Direttore Editoriale della Colosseo, Menaglia è stato insignito nel 1996 del Premio alla Cultura Dante Alighieri "per l'alto contributo culturale e professionale alla lingua e alla letteratura italiana".

 

© 2003 - Grafica e layout  sono di esclusiva proprietà di www.specchioromano.it

Copyright 2003-2010 © Specchio Romano